QUALITA', AMBIENTE E SICUREZZA DEI PRODOTTI

Conformità alle normative REACH, RoHS e EN 71-3

Produrre inchiostri da stampa oggi non significa solo soddisfare le aspettative del mercato in termini di prestazioni, ma anche prodotti sicuri e affidabili.

Gli inchiostri SERICOM sono conformi alle normative più importanti come RoHS III, REACH e la sicurezza dei giocattoli EN 71-3.

REACH è il regolamento dell'Unione Europea volto a monitorare le sostanze chimiche all'interno dell'Unione al fine di salvaguardare la salute umana e la competitività dell'industria europea.

RoHS III è una direttiva europea che limita l'uso di diversi prodotti chimici nelle apparecchiature elettroniche ed elettriche; gli inchiostri SERICOM sono conformi e possono essere utilizzati per questi mercati.

EN 71 è il regolamento europeo che vieta o limita soprattutto i metalli pesanti nei prodotti destinati ad essere utilizzati per i giocattoli dei bambini, al fine di proteggere i bambini dalla migrazione di metalli pericolosi.

Il nostro sito https://www.sericom.it/index.php/it/inchiostri#/ fornisce informazioni sullo stato di conformità di tutte le nostre serie.

La ricerca e sviluppo di SERICOM non ha solo le prestazioni ma anche la conformità come punto focale quando si innovano prodotti esistenti o si ricercano nuove soluzioni.

 


Stampa