International Material Data System
Le applicazioni automobilistiche richiedono elevati requisiti per gli inchiostri da stampa.
Devono resistere a test estremi in camera climatica, devono essere altamente coprenti, mostrare resistenza all'abrasione e ai prodotti per la pulizia.
Oggi, è obbligatorio che gli inchiostri utilizzati nel mercato automobilistico siano conformi alle normative ambientali.
L'International Material Data System (IMDS) svolge un ruolo fondamentale nel garantire che i produttori di automobili rispettino gli standard ambientali globali.
Il database IMDS include informazioni sulla composizione dei materiali utilizzati in tutte le parti automobilistiche, inclusi dettagli su sostanze chimiche, sostanze e materiali utilizzati per produrli.
Queste informazioni vengono utilizzate dai produttori di automobili e dai loro fornitori per verificare che siano conformi ai requisiti legali e alle normative ambientali, garantire la sicurezza del prodotto, migliorare la sostenibilità dei loro prodotti e promuovere la trasparenza e la tracciabilità all'interno della catena di fornitura.
Sericom Italia, da diversi anni, ha diverse serie di inchiostri per stampa in tampografia e serigrafia catalogate e approvate nel database online.
Probabilmente, alcune parti stampate presenti nella tua auto sono stampate con i nostri inchiostri!
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci.